INNOVAZIONE - ATIS SRL

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

INNOVAZIONE

NEWS > FORNO AIR O STEAM TOUCH LINE

Fono convezione vapore air-o-steam Touchline




Siete pronti per un forno intuitivo ed ecologico?

Electrolux Professional presenta air-o-steam Touchline, il nuovo forno che semplifica la vita, ti permette di risparmiare e riduce l’impatto ambientale.
Il nuovo forno rappresenta una sintesi perfetta di passato, presente e futuro unendo l'affidabilità e le elevate prestazioni dei forni air-o-steam, alla semplicità e la sostenibilità della nuova, rivoluzionaria, gamma Touchline. L'innovazione della nuova gamma Touchline può essere riassunta in due concetti: più facile e più verde.



Programmazioni complesse, controlli e regolazioni continue di tempi e temperature, appartengono finalmente al passato: tre semplici step per iniziare anche il processo di cottura più elaborato. air-o-steam Touchline rappresenta una nuova era di forni combinati, garantendo un sistema di cottura semplice e intuitivo, perfetto per qualunque tipo di utente e di cucina professionale: dagli chef esperti, alle cucine ad alta produttività fino alle catene di ristorazione veloce.

Il nuovo forno air-o-steam Touchline offre 3 modalità di cottura facili e intuitive:

Automatica
Rappresenta il modo più semplice di cucinare. Offre 8 categorie di cibo e 3 cicli speciali (Bassa Temperatura, Rigenerazione e Lievitazione). Basta selezionare l'icona, o l'immagine desiderata, e rilassarsi! Touchline rileva automaticamente tipo e quantità di cibo. Tempo, temperature e condizioni di cottura ideali vengono quindi calcolati e corretti automaticamente e continuamente. Tutte le ricette sono state testate e ottimizzate dagli Executive Chef di Electrolux allo scopo di garantire sempre la migliore qualità.

Programmata
La soluzione ideale per menù ripetuti e ad elevata produttività, nel caso in cui non sia possibile contare sull'esperienza di un master Chef. L'operatore seleziona la ricetta preferita e preme Start. Touchline penserà a fare il resto!
L'unico forno che mette a disposizione lo spazio per 1,000 ricette personali, che possono essere salvate e trasferite ad altri forni utilizzando una semplice chiavetta USB. Questo permette di garantire uniformità di cottura e stessi sapori ai cibi in ristoranti diversi. La qualità delle vostre cotture sarà sempre garantita!

Manuale
Rappresenta il modo tradizionale di cucinare. E' dedicata agli Chef più esperti che desiderano esprimere la propria creatività prestando la massima cura ai dettagli e avere tutto sotto controllo!
Con air-o-steam Touchline ogni secondo è ottimizzato: il forno controlla e regola il processo di cottura (temperatura in camera, controllo umidità, temperatura al cuore del prodotto, ecc.) 10 volte al secondo, il che significa 600 volte al minuto o 36,000 volte all'ora!

10 caratteristiche che fanno la differenza sul mercato:

1. Tecnologia facile

Pannello di controllo "touch screen" ad alta risoluzione (260.000 colori), semplice da usare, facile da pulire e resistente agli urti. Dotato di icone e immagini di cibi riconosciute a livello internazionale, con possibilità di scegliere fra 30 lingue diverse. L'interfaccia utente, estremamente intuitiva, rende superfluo qualsiasi tipo di manuale di istruzioni.

2. Generatore di vapore dedicato

Il generatore di vapore dedicato, altamente efficiente, garantisce una costante e più rapida produzione di vapore fresco, una saturazione della camera al 100% e la possibilità di cuocere a vapore al di sotto dei 100°C.

Mediante una semplice chiavetta USB oltre 1,000 ricette possono essere salvate e trasferite ad altri forni, replicate e perfino spedite via e-mail per essere utilizzate in qualsiasi cucina attrezzata con Touchline, garantendo uniformità di cottura e la stessa qualità in ristoranti diversi.

4. Bruciatori gas ad alta efficienza

I bruciatori gas ad alta efficienza e a basso impatto ambientale di air-o-steam Touchline, garantiscono emissioni di CO dieci volte inferiori rispetto al limite imposto da Gastec (certificazione rilasciata dal governo olandese, la più restrittiva in Europa) e 100 volte inferiori rispetto al limite previsto dallo Standard Europeo.

5. air-o-flow

Un sistema brevettato che garantisce una perfetta uniformità di cottura e un'ottimale distribuzione del calore in camera, grazie alla rivoluzionaria ventola a doppia funzione e all'Air Circulation System, assicurando risultati eccellenti in termini di doratura, croccantezza, succosità e sapore dei cibi.

6. Sonda spillone multi-sensore

La sonda spillone a 6 sensori assicura una precisa misurazione della temperatura al cuore del prodotto, garantendo un'ottima qualità di cottura e una riduzione del calo peso.

7. air-o-clean

Un sistema di lavaggio automatico integrato che grazie alla rotazione del braccio, aggiunge potenza alla pressione dell'acqua durante il processo di lavaggio, eliminando il rischio di eventuali residui di detergente in camera.

8. Sensore Lambda

Il sensore Lambda garantisce una precisa misurazione dell'umidità all'interno della camera di cottura.

9. Doppia porta in vetro

La doppia porta in vetro assicura protezione contro eventuali scottature durante le fasi di cottura e facilita le opperazioni di pulizia.

10. Doccetta acqua integrata

La doccetta acqua è integrata con riavvolgimento automatico e pulsante di controllo getto acqua (nei modelli 6 e 10 GN).

Sicurezza alimentare con i forni combi Touchline
Touchline è l'unico forno sul mercato che garantisce il 100% di sicurezza alimentare certificata secondo gli standart HACCP, grazie all'innovativa funzione
Food Safe Control (FSC).

Basta premere il tasto FSC, scegliere il livello di sicurezza del cibo e inserire la sonda a 6 sensori. Touchline farà il resto. Al termine del ciclo di cottura compare un segno di spunta verde nel caso in cui il cibo abbia raggiunto il livello di sicurezza prescelto, altrimenti in caso contrario verrà visualizzata una croce rossa, sarà pertanto necessario prolungare ulteriormente il processo di cottura.
Touchline permette di scaricare i dati HACCP e caricarli su PC utilizzando una chiavetta USB, senza l'impiego di aclun software specifico.



air-o-steam Touchline è uno dei forni più "verdi" presenti attualmente sul mercato.
Prestare attenzione alle questioni ambientali si traduce per Electrolux nell'offerta di apparecchiature più efficienti ed eco-sostenibili, garantendo notevoli risparmi energetici.

Il forno air-o-steam Touchline offre una varietà di
funzioni verdi:
I suoi bruciatori gas altamente efficienti e a basso impatto ambientale garantiscono emissioni di CO2 10 volte inferiori rispetto al limite imposto da Gastec (certificazione del governo Olandese ritenuta la più severa in Europa) e 100 volte inferiori rispetto al limite gas previsto dallo Standard Europeo.

I bruciatori gas e lo scambiatore di calore aumentano l’efficienza assicurando fino al 20% di risparmio sui consumi di gas rispetto ai tradizionali bruciatori.

La
Cottura a Bassa Temperatura (Low Temperature Cooking - LTC), controllata dalla sonda Lambda brevettata, riduce la perdita di peso dei cibi fino al 50%, riducendo in modo significativo anche gli scarti.

Le nuove funzioni "verdi" del sistema di pulizia automatico consentono all'utente di scegliere tra le opzioni “Salta asciugatura”, “Salta brillantatura”, e “Riduzione consumo d'acqua”, ottimizzando in tal modo i consumi di brillantante, elettricità, acqua e riducento i costi operativi fino al 50%*.

* Comparato con cicli di lavaggio standard senza “funzioni verdi” attivate (1 ciclo soft/giorno con 280 giorni lavorativi/anno)

Forno air-o-steam Touchline: il forno che semplifica la vita, ti permette di risparmiare e riduce l’impatto ambientale!



indietro


               
     Progettazione                     Installazione
         
Consulenza        Vendita             Assistenza post vendita



 
Torna ai contenuti | Torna al menu